L'Unione e la Forza dei Soci

La Cantina Sociale di Gonzaga è una società agricola cooperativa che vanta una storia di oltre ottanta anni.
 
Fondata nel 1928 da un numero limitato di soci, oggi ne conta un centinaio e lavora circa 30000 quintali di uva all'anno. 
 
L'obiettivo della Cantina di Gonzaga è quello di produrre #vini del territorio, genuini, buoni, schietti e al giusto prezzo. Si lavorano le uve conferite con attenzione cercando di estrarne il meglio. 
 
La Piana di Destra del Po è sempre stato regno del Lambrusco Mantovano DOC, principe della nostra produzione. Ma non ci fermiamo solo a quello.

Mantè e Signoria premiati dal concorso Matilde di Canossa

I due vini di Cantina di Gonzaga sono stati premiati con il "Diploma di Merito" anche quest'anno al Concorso Enologico "Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco. Questo concorso ha lo scopo di evidenziare la migliore produzione dei Vini Lambrusco, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, nonché premiare e stimolare l'attività delle aziende vinicole al continuo miglioramento qualitativo dei loro prodotti. Il concorso arrivato alla sua 7^edizione è organizzato e promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia. 

Continua

Arriva Sorbir, esclusivo Extra Dry per il canale Ho.Re.Ca

Sorbir Extra Dry

Da bere a piccoli sorsi, come suggerisce il nome, Sorbir è l'extra dry di Cantina Gonzaga

È un vino spumante Extra Dry, frutto della vinificazione delle tipiche uve da Lambrusco Mantovano.
Sorbir significa bere a piccoli sorsi, come si fa quando si degusta un buon vino, assaporandone lentamente e profondamente ogni sfumatura sensoriale.
Al naso Sorbir è intensamente profumato, vinoso e fresco, con note di frutti rossi e spezie leggere. In bocca è piacevole, intenso e persistente.
La schiuma è spessa e vivace, di colore rosa tenue. Sorbir è un vino da assaporare da solo o accompagnando i piatti della cucina tradizionale mantovana.