Le nostre certificazioni

A coronazione di un periodo di grandi cambiamenti per la Cantina Sociale di Gonzaga fatto dalla una raccolta mirata delle uve con la massima collaborazione da parte dei soci, dall'ottimo lavoro svolto in Cantina si ottiene inoltre la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008
 
Nell'anno 2012 la Cantina di Gonzaga ha ottenuto le #certificazione #biologica e NOP, fondamentale per l'esportazione.

La nostra storia

donne in vendemmia anni 50

La Cantina Sociale di Gonzaga, è stata fondata nel 1928 da un piccolo gruppo di soci e lavorava 2.000 quintali di uva. La fiducia e la grande tenacia hanno portato la cantina a contare ad oggi circa 100 soci e a lavorare 30.000 Ql di uva.
 
Tutti i soci sono seguiti un gruppo di agronomi e da anni lavorano rispettando i criteri della Lotta Integrata garantendo la massima qualità del prodotto nel rispetto dell'ambiente. 
 
La Cantina si è dotata nel corso degli anni di avanzate attrezzature per la lavorazione delle uve, la loro vinificazione e l'imbottigliamento dei #vini nel rispetto del loro carattere e conservandone la tipicità.
Con le medesime uve, oltre ai prodotti tradizionale, si producono anche vini nuovi, interpretando in maniera rispettosa il prezioso frutto del territorio.